E' stato bello avere la grande atletica a Torino; è stato bello vedere Lebid e Farah correre al Valentino dove ci alleniamo noi ridicoli dilettanti...
Ora è già tutto finito, forse per sempre..
Forse non rivedremo più quel gioellino di pista, dove l'Italia della 4x200 ha fatto la grande impresa infiammando il pubblico dell'Oval, dove il tedesco Simon Bayer è planato lunghissimo sulla pedana del lungo, con un mostruoso 8.71, misura che solo il figlio del vento, Carl Lewis, ha saputo superare in sala.
Forse non rimetterò più i piedi su quel tappeto blu velocissimo, che ho avuto l'onore di saggiare nel test race dell'Oval, in un indicabile e irripetibile 800.
E' stato bello, sul serio! Forse per questo bisognerebbe ripensarci...
lunedì 9 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vedrai che si replicherà. le città di torino deve spingere su questi impianti e con il pattinaggio e l'hockey lo sta già facendo..dai tempo al tempo
RispondiEliminahanno già detto che smonteranno la pista, quindi meglio non illudersi...
RispondiEliminasì perchè non è nato per quello...vedrai che si rifarà qualcosa...non disperare
RispondiEliminaCiao Matteo!
RispondiEliminaLa pista verrà smontata e andrà a sostituire quella di Genova.
Proprio domenica sera parlavo col mio allenatore e ci domandavamo come mai a Torino da quando hanno tolto quella al Palavela non ne sia stata ripristinata un'altra dopo le Olimpiadi Invernali. Abbiamo un presidente Fidal piemontese e in zona atleti di interesse nazionale, quindi sarebbe giustificata... Boh!
Ciao Franchino!!
RispondiEliminaL'atletica, come al solito, si conferma uno sport debole, senza nessuna protezione politica..
Abbiamo un grande bacino d'utenza, secondo forse solo al calcio, eppure non riusciamo ad ottenere una pista indoor a Torino, che sarebbe utile non solo a noi atleti, ma anche a centinaia di bambini che si potrebbero avvicinare al nostro sport, garantendo un ricambio generazionale..
La cosa assurda, come dici tu, è che abbiamo un presidente federale piemontese, che non ha detto nulla...
azz non lo sapevo...effettivamente è ridicolo...
RispondiElimina