giovedì 12 marzo 2009

Quello che Quadrilatero non dice...

"Berlusconi dittatore vuole far votare solo i capigruppo!!!" questo in sintesi uno dei passaggi dell'ultimo post dell'amico Quadrilatero..
Peccato che abbia omesso di dire che quella proposta prevede anche il DIMEZZAMENTO dei parlamentari.......
Forse quello era un punto a favore del duce, meglio nasconderlo...

10 commenti:

  1. La malafede è sempre una brutta bestia. E queste pagine, per l'ennesima volta ne sono sature.
    Della proposta di diminuire il numero dei parlamentari, francamente, non ne ho sentito parlare. E nemmeno leggendo il Giornale, proprietà del premier, non ce n'è traccia.

    RispondiElimina
  2. Preciso. Non ho detto di non credere alla storia del dimezzamento parlamentari.

    Sono andato a leggermi il Corriere e ho trovato quel che dici, ma con mille altre cose: casa, intercettazioni, crisi. Non usiamo il panino anche per queste cose. Non mischiamo il giusto con lo sbagliato. Se una parte è giusta, tanto meglio. Se una parte è sbagliata, tanto peggio.
    E poi, per inciso, le parole del post non sono le mie.

    RispondiElimina
  3. Malafede....
    Sono d'accordo anch'io sul fatto che non bisogni mescolare il giusto con lo sbagliato, ma tu nel tuo post, non fai nessuna menzione al giusto....
    Per voi l'attuale governo è il male a prescindere; l'unico obiettivo è dissacrare qualsiasi provvedimento che viene proposto, senza neanche fare una controproposta intelligente.
    Anzichè dire "Cosi non va! governo maiale!!" si potrebbe provare a dire "Cosi non va! Però ammetto che c'è un problema e secondo me dovremmo fare cosi!!"
    p.s. Pensi sul serio che io sia in malafede??? Tu pensi sul serio che io sia spesso e volentieri (ennesima volta) in malafede??

    RispondiElimina
  4. Certo che lo sei: Dire "Forse quello era un punto a favore del duce, meglio nasconderlo..." a me sembra proprio essere in malafede.
    Meglio nasconderlo sta a significare che io sapevo e ho preferito tacere.

    Perché, poi, continuate a fraintendere i significati dei post?

    RispondiElimina
  5. Perchè parli al plurale? Non mi sembra che Umbe ti abbia detto niente di scorretto.. Forse su certi punti la vede in maniera un pò diversa dal resto dei tuoi approvatori, però non mi sembra che esprimere un punto di vista voglia dire fraintendere..
    Per quanto riguarda me: GRAZIE! Non credevo che pensassi questo...
    Comunque continuare a fare solo disfattismo e critica senza costrutto, porterà di nuovo Berlusconi a stravincere le elezioni.

    RispondiElimina
  6. Non ho parlato al plurale.
    Accusare di nascondere la verità secondo me è essere in malafede.

    RispondiElimina
  7. Allora:
    1 vorrei sapere cosa ho detto per farti parlare al plurare perchè questa è malafede come hai detto tu giustamente
    2 non sono d'accordo con nessuno dei due e con entrambi: nel senso che è giusto che l'opposizione debba proporre qualcosa di nuovo ma è anche innegabile come il dimezzamento dei parlamentari (per quanto sacrosanto) faciliterebbe le cose al Berlusca
    3 la malafede sono d'accordo con Fabio c'è, e anche da parte mia lo ammetto. ma credo che sia naturale poichè io e Sundance abbiamo un'altra visione della gestione di un sito o di un blog e sul tuo blog effettivamente piovono critiche (a mio modesto parere specialmente verso una direzione che al momento è quella più palese ma 4 anni fa non lo era) e non c'è mai un ragionamento costruttivo, una proposta alternativa per quanto inutile (visto che nessun politico prende spunto dai blog purtroppo). ma questo ripeto è normale,ci sta, ed è pacifico: ognuno gestisce le sue cose come vuole. però se si segue quest'idea mi viene anche da dire: come quadri scrive il cazzo che gli pare (finchè ci verrà concesso) anche sundance scrive il cazzo che gli pare. par condicio
    4 ho una richiesta: visto che non ho nessuna intenzione di smettere di scrivere su la strada perchè sarebbe troppo facile che l'unico che propone qualche idea diversa e quindi un confronto si togliesse dalle balle chiedo a quadri ogni volta che scrive un post di mandarmi per mail una traduzione personale visto che fraintendo sempre.come dice cremonini:"Che giri a destra o a sinistra, vero o per finta
    è così: la tua impressione E' SOLO UN PUNTO DI VISTA"

    RispondiElimina
  8. "Perché, poi, CONTINUATE a fraintendere i significati dei post?"
    se non è plurale questo....

    RispondiElimina
  9. Ah, ok. "Continuate", chiedo scusa, non l'avevo visto. No, no. Nulla da dire a Natror per questa occasione.

    @ Natror:
    1. Nulla, davvero. E' solo che quando tu o Matte vedete un post del genere, malinterpretate il contesto generale. Tipo, in questo caso non criticavo la proposta in sé dei capigruppo, ma *solo* una tendenza autoritaria impostata dal Governo (seraltro usando parole non mie). Senza inoltre andare nel dettaglio su ciò che è IMO più grave e ciò che lo è meno.
    Se il senso delle parole di Travaglio era: "Berlusconi sta diventando come Mussolini", capite che non avrebbe senso aggiungere "Mussolini ha bonificato le paludi". Indipendentemente dal fatto che sia una cosa buona e giusta, rimane il fatto che non va né pro né contro la tesi dell'autoritarismo.
    3. Proposta costruttiva? Echessono? Un politico? Ovvio che Sundance è libero di scrivere quel che vuole. Può pensare che io, spia al soldo del cremlino e del Pd, abbia nascosto volutamente preziose informazioni atte a riabilitare la figura di Berlusconi. Che pensi quel che preferisce. Io gli farò soltanto notare che non è così, e non è nemmeno bello averlo pensato.
    4. Ma noooo, questa volta non hai frainteso nulla :)
    Quel "continuate" era riferito anche a episodi passati e ne abbiamo già parlato. Vedete un blogger militante laddove invece c'è solo un blogger piuttosto mediocre e nei limiti del possibile obiettivo nelle sue opinioni.

    RispondiElimina
  10. in ultima analisi smettetela. è inutile. rendevi finalmente conto che Quadri ha le sue idee e non vede certe cose come Sundance e io abbiamo le nostre e non ne vediamo di altre. ognuno ha il suo modo di esprimersi. la verità è nel mezzo. non abbiamo più 5 anni.

    RispondiElimina