lunedì 23 marzo 2009

Live

"Live"è un film che fa riflettere, molto..
Credevo che l'ultimo film con Eva Mendes fosse il classico filmetto senza contenuto, con la solita gnocca seminuda, invece è un film serio con un contenuto "forte" e terribilmente plausibile.
La storia è molto semplice: nell'era dei reality una produttrice senza scrupoli (una castigata Eva Mendes) alla ricerca di ascolti per il suo network, decide di mandare in onda la roulette russa.
Sei concorrenti, persone normali, con alle spalle storie familiari comuni, sfidano una pistola d'argento. Cinque di loro vinceranno un premio di 5 milioni di dollari, il sesto, invece, dovrebbe morire in onda, l'unico proiettile in testa.
Quale che sia il finale, quello che sconvolge di "Live" è che la vicenda potrebbe essere reale; lo spettatore è choccato dal fatto che non ci sarebbe nulla da sorprendersi dal vedere in televisione una trasmissione del genere e, soprattutto, che ci sarebbero centinaia di persone pronte ad accettare il rischio per fama e per denaro.
Nota a margine: lo spettatore si pone nell'ottica di un telecamerista che sta girando un documentario sulla preparazione di questo reality. Idea insolita, ma convincente: reality dentro un reality...

Nessun commento:

Posta un commento