domenica 5 aprile 2009

Il brutto è quando è facile..

Odio correre una gara facile..
Dai tutto per scontato, ti dici che tanto vincerai, che gli altri non ti possono battere, non ti svegli, non ti concentri..
Ed è li che inizi a faticare, ti accorgi che gli altri non sono poi cosi scarsi, che non si staccano e che tu non corri come al solito..
E' li che inizia la paura di perdere, l'ansia, il timore di fare figuracce..
Mi era già successo lo scorso anno a None ed è successo di nuovo oggi a Pecetto.
In entrambe le occasioni ero nettamente il favorito e ho vinto, ma non è stato facile come previsto..
Devo anche dire che sia oggi, che lo scorso autunno, non stavo benissimo dal punto di vista fisico (forse influenza?), però devo imparare a gestire meglio la responsabilità di "fare la corsa".

4 commenti:

  1. Complimenti!
    ti capisco ma ..per me vale l'opposto: quando è facile è più bello (ma comunque primo non arrivo!)

    RispondiElimina
  2. Anche per me c'è un "facile" bello: quando ho addosso una sana tensione pregara e mi accorgo di essere in condizione. Li mi diverto; se, invece, ho i favori assoluti del pronostico corro da schifo..

    RispondiElimina
  3. Non va non va...devi migliorare per le prossime olimpiadi!!!

    RispondiElimina
  4. non parteciperò mai alle Olimpiadi. sono serenamente consapevole dei miei limiti.

    RispondiElimina