venerdì 29 aprile 2011

ora a coppie Trinità

Per il secondo anno ho deciso di correre l'ora a coppie a Trinità; lo scorso anno con Andrea Menardi, quest'anno con Marco Corino (entrambi miei compagni di squadra).
Dopo aver fatto 7 mille martedi, la mia idea sarebbe quella di fare un buon allenamento, divertirmi con gli amici e non massacrarmi troppo le gambe. D'altronde premi quasi nulli e lo sforzo, con questa modalità particolare di gara, è molto intenso..
La serata è quasi fredda, si corre alle 20.30 e dopo la pioggia (meno male che ha smesso..) c'è un forte tasso di umidità.
A me, al solito, tocca la prima frazione (vuol dire che probabilmente dovrò fare un giro in più..); il tracciato da 960 m è abbastanza vario, curve, porfido, leggera pendenza per i primi 200 m e forse le squadre sono troppe (circa 200 concorrenti).
Decido di partire senza esagerare in 2'53 (la media dei miei giri successivi andrà da 2'48 a 2'51) e do il cambio a Marco in seconda posizione; al secondo giro cambiamo primi alla pari con i ragazzi del valvaraita (Giletta- Bastonero), al terzo riesco a guadagnare tre/ quattro secondi.. Da lì con un ritmo costante e una gestione regolare della gara arriviamo a guadagnare 30" e a gestire senza troppi patemi la situazione. Ovviamente mi è toccato anche l'11° giro, comunque esco contento da questa gara. Fare questo tipo di lavoro può solo darmi fiducia in vista dell'imminente ritorno alle gare in pista. Ora devo solo continuare a fare ripetute veloci..

Nessun commento:

Posta un commento