Cavoli!!! la gara ciclistica più bella che vedo da anni... capovolgimenti di fronte uno dietro l'altro, scatti, controscatti, morti e resurrezioni.... insomma non essendoci più fenomeni che dominano, forse la lotta al doping sta iniziando a dare qualche frutto...
queste le mie pagelle:
Cancellara voto 8: è il più forte, però non può strafare neanche lui... ha pagato una condotta di gara un po' troppo "garibaldina" (termine che fa molto Unità d'Italia) e arrogante. Doveva aspettare il Grammont come l'anno scorso.
Boonen voto 5: non all'altezza della gara che voleva correre.. non basta e neanche la tattica suicida della Quick Step può essere un alibi.
Chavanel voto 6: meriterebbe un 9 se fosse stato lui il capitano della squadra e gliel'avrei pure concesso nel caso avesse vinto... il secondo posto non ripaga della mancata volata di Boonen, che a quel punto avrebbe potuto vincere anche in giornata storta..
Nuyens voto 7: il vincitore abbastanza a sorpresa. Ha fatto una gara intelligente, coprendosi e non forzando.. Però non ha neanche dato spettacolo... i campioni sono altri..
Gilbert voto 6,5: ci ha provato...però si vede che non è la sua gara....
Ballan voto 6,5: bene, però deve fare di più..
Hincapie voto 7: sesto a 37 anni.... è sempre un duro!
Hushovd voto 5: uno scatto a 50 km dall'arrivo non basta per il campione del mondo..
Pozzato voto 4: l'eterno incompiuto.. se non può essere capitano, si ricicli da gregario!
Devolder voto 2: chi l'ha visto?????
Ora vediamo quel che succederà a Roubaix.... sadicamente mi piacerebbe una gara fangosa.....
domenica 3 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento