venerdì 22 aprile 2011

Freccia Vallone 2011+Liegi

Ennesimo trionfo di Gilbert... ha uno scatto devastante su salite brevi.. TROPPO forte.. speriamo bene....(anche se a me ricorda un po' lo spunto bruciante di Riccò...).
E dire che mercoledì tra gli altri ha "suonato" Contador, Basso, Rodriguez, Sanchez... insomma non dei pivelli...
Gli italiani? ancora non pervenuti.....quindi voto 2, soprattutto a Cunego che aveva come obiettivo stagionale il trittico delle Ardenne.. questa assenza dai 10 (non dico dai tre..) è una condanna per una preparazione di nuovo sbagliata e per una ennesima stagione sprecata..
Per domenica i favori vanno, ovviamente, di nuovo al vallone. Non so chi lo possa battere. Dovrebbero attaccarlo da lontano due o tre squadre, mandarlo allo scoperto, a costo di perdere tutto...Tanto in gruppetto è già persa..
Spero in Andy Schleck, ma non ci credo troppo...

1 commento:

  1. Direi che un post sulla Liegi è abbastanza superfluo... avevo già scritto tutto in anticipo.
    Questo Gilbert è troppo forte; gli altri possono lottare solo per il podio..
    voti:
    Gilbert 10 e lode: hanno provato ad isolarlo come con Cancellara al Fiandre e alla Roubaix; lui ha mantenuto il sangue freddo, ha gestito la situazione da giovane "Armstrong da gare in linea" e ha centrato la vittoria che più voleva. Un vero fenomeno.
    Andy Schleck 8,5: è l'unico che ha provato qualcosa, come immaginavo, però è bastato solo per il podio..(a quel punto il fratello sarebbe stato più onesto a lasciargli la piazza d'onore)
    Frank Schleck 7: ha fatto lavorare il fratello come un gregario di lusso.. forse era meglio se provavano a parti invertite.
    Joaquin Rodriguez 4: assente ingiustificato.
    Vinokourov sv: messo fuori gioco da una foratura nel momento peggiore.
    Kreuziger 6,5: quarto posto.. non male, soprattutto in prospettiva Giro.
    Nibali 6,5: ottavo ma nel gruppetto di Kreuziger, fa molto meglio di Cunego che finalizzava la stagione su questa settimana.
    Cunego 3: ancora una volta non pervenuto. così non va
    Basso 3: un campione deve stare davanti sempre. Basta con le scuse che questi non sono i suoi percorsi; almeno con Nibali doveva starci.
    Gasparotto 6: lui dice che ha corso per Vinokourov... secondo me ha provato a fare la sua corsa e non gli è riuscita... Ora inizia il countdown per il Giro, di cui mi perderò gran parte delle tappe...:((((

    RispondiElimina