sabato 9 aprile 2011

Interviste atletiche: Alessandro Tifi

Nome: Alessandro Tifi
Specialità: mezzofondo veloce
nazionale master

1) la tua gara perfetta.
2) la volta che hai pensato "oggi vado fortissimo"
3) la vittoria più difficile e quella più "voluta"
4) la gara che volevi/ vuoi vincere, ma non hai mai vinto
5) la volta che ti ha veramente pesato uscire ad allenarti.
6) il tuo avversario più difficile
7) l'atleta che più hai ammirato
8) la gara più difficile
9) la volta che ti sei ritirato

1 - la gara perfetta non l'ho mai fatta, anche della migliore ho qualcosa da criticare, probabilmente sara' perfetta la prossima
2 - oggi vado fortissimo , credo di non averlo mai pensato , almeno prima della gara... forse durante
3 - sembra strano ma tra le mie poche vittorie , non ce ne sono di estremamente difficili , se vinco mi viene facile ... difficile e voluta una 4x400 in ultima frazione con gli ultimi 60 metri con i crampi ai polpacci
4 - piu' che vincere , sarebbe di entrare nella finale di una gara internazionale master negli 800 ...
5 - uscire ad allenarmi non mi pesa mai , neanche con freddo , pioggia , gelo o vento ...
6 - polesello ai bancari il primo a battermi in volata dopo circa .... 20 anni .... in un 1500 , pero' io facevo 4.10 lui 3.50 !!!
7 - edwin moses nei 400hs su tutti , un pelo sopra a jonathan edwards nel triplo
8 - quella che serve fare il miglior tempo possibile e me la devo andare a tirare da solo (sono un succhiaruote)
9 - purtroppo piu' di un ritiro ... e' strano quando a volte si stacca la spina di testa !!!

2 commenti:

  1. con Alessandro e Marco Corino negli ultimi due anni ho fatto delle bellissime sfide sugli 800 ai bancari... anche se forse ad Ale non và ancora giù il mio approccio alla gara di Mondovì....:)))

    RispondiElimina
  2. ahahah ... vero !!!!
    ma io sono nell'eta' dello sviluppo , mi rifaro' !!!!!!

    RispondiElimina