domenica 19 giugno 2011

Savigliano- Valmala 2011

Una grande edizione della classica staffetta di fine primavera. Non solo le migliori squadre della provincia al via, ma la bellezza di 107 formazioni a sfidarsi sulle strade della Valle Varaita, per un totale di 750 atleti!!
La vittoria è andata per il secondo anno di fila alla Pod Valle Varaita, con l'apporto determinante dei freschi professionisti Martin e Bernard De Matteis, sulla piazza d'onore il Cambiaso Risso, squadra ligure di Brignone, Prandi e Sanna; poi il Roata Chiusani di Galliano, Massimino e Morello.
Noi? quarti assoluti, a tre minuti dal podio, malgrado una formazione rimaneggiata per via delle tante assenze. Grazie alla solita compattezza abbiamo tenuto dietro la prima squadra del Saluzzo, comunque priva dei fondamentali Gemetto e Biglione schierati con i master.
Io ho corso in seconda frazione (11km. la più lunga), con tutti gli atleti più forti delle rispettive squadre; avendo ricevuto il testimone in seconda posizione ho dovuto subire impotente la rimonta di corridori più portati per queste distanze, ma ho cercato di stringere i denti e la media alla fine non è cosi da buttare (3'26")..Non era una situazione facile da gestire e ne esco un po' con le ossa rotte, ma l'avevo già messo in preventivo...:)

1 commento:

  1. Bravo Matt, certo che dati i partenti ques'anno il podio era veramente difficile da raggiungere. Ho visto l'altimetria della tua frazione, tutta salita praticamente.

    RispondiElimina