domenica 5 giugno 2011

Alba 5/6

Dopo tutta una serie di vicissitudini che nell'ultimo mese mi hanno tenuto lontano dalle gare (salvo 800 di Giaveno) non potevo scegliere una prova peggiore di Alba... Esclusi i Dematteis e Massimo Galliano alla partenza c'è il meglio dell'atletica provinciale e non solo.. Facendo due calcoli, e non avendo riscontri sulla mia condizione, mi auguro di rientrare tra i primi 20..
Il percorso è interamente pianeggiante, quasi tutto sterrato che, malgrado la pioggia caduta negli ultimi giorni e pure durante la manifestazione, tiene abbastanza bene..
I primi tre chilometri li corro in coda al gruppetto dei primi..3'17", 3'16", 3'16"..il ritmo è un po' forte e saggiamente rallento qualche secondo... Per altri due chilometri corro con Franco ed Enzo Ferrero, poi solo con Enzo, visto che Franco oggi ne ha di più..
Fra il sesto e il settimo ci avviciniamo parecchio a Biglione e Daniele Galliano, quasi sempre davanti io, ma con qualche cambio che mi permette di staccare un attimo... Poi mi ritrovo da solo ad inseguire..a due chilometri dall'arrivo il percorso della gara competitiva incrocia quella della non competitiva, con relativo slalom di passeggiatori con ombrello... Non ci capisco più granchè e decido di tirare i remi in barca accontentandomi un pochino... Chiudo 11° in 33'07" il percorso di 9,8 km.. Non male, anche se mi manca ancora qualcosa per ritrovare il ritmo gara... Per la cronaca la gara è stata vinta da Luca Massimino e da Valeria Straneo (12^ assoluta!!!).

1 commento:

  1. Piacere di aver gareggiato nuovamente insieme! Ieri stavo particolarmente bene, alla prossima!

    RispondiElimina