venerdì 1 ottobre 2010

un lungo settembre..


Sto trascurando un po' il blog in questo periodo.. sono successe tante cose in questo mese, la maggior parte delle quali abbastanza brutte..

Ho finito di leggere "1984" di Orwell. E' un vero capolavoro; un pò complicato nei contenuti, ma stimola una profonda riflessione sulla società moderna.
Quello che mi ha sconvolto è l'attualità del libro e del messaggio; l'analisi fredda e spietata sulle libertà negate dell'uomo.
Ho anche letto i primi due libri della serie "templare" di Jack Whyte. Belli, ma non quanto la splendida serie di Camelot. Credo, comunque, che sia un autore molto bravo non solo nella trama e nei soggetti, ma pure nella ricostruzione storica attendibile e precisa.

Ho fatto il personale sui 5000 (16'08"), ho corso una 4x400 con Marco, Augusto e Ezio (tempo 4'04"39) e ho finalmente vinto a Lombriasco. Alla Fossano- Migliorero siamo arrivati terzi; io in quarta frazione sono arrivato secondo dietro a Luca Massimino ma davanti a Mauro Biglione.

In occasione della prima di "Giustizia Privata" ho assunto piena consapevolezza del fatto che i multisala sono un covo di maleducati, incivili e tamarri.
Il film è comunque piacevole, con un cattivissimo Gerald Butler, Leonida

Nessun commento:

Posta un commento