domenica 24 ottobre 2010

imprevisti aggiornamenti...a seguito del post precedente..

L'atletica è uno sport strano, non è scientifico, nè matematico.
Non sempre quando ti danni, ti massacri in allenamento, cerchi il risultato, la vittoria arriva..anzi..
Nel post precedente dicevo che ormai sto correndo quasi per inerzia (ed è vero, sono stanco), eppure ho vinto le ultime tre gare corse: gli 800 di Alba, i 2000 di Alba ieri sera (5'50", a due secondi dal personale..non male) e soprattutto il Trofeo Tufo di Moncalieri stamattina.
La classica di Moncalieri è una gara che sogno da sempre di vincere, con Testona e Trofarello sotto le stelle, ed esserci riuscito oggi mi ha fatto estremamente piacere.
Non c'era grande concorrenza, causa premi scadenti e concomitanza con Avigliana, ma è stato comunque impegnativo.
Ero affaticato dalla sera prima, la salita era dura e, in più, ho dovuto correre in "fuga" per tutta la gara, una condizione di corsa non facile perchè richiede un impegno di concentrazione ulteriore rispetto a quando stai in gruppo, quindi sono molto contento del risultato.
Ora mi restano solo più...Alba (di nuovo) e Cavour, poi in vacanza da gare fino all'anno nuovo.

2 commenti:

  1. innanzitutto bravo....perchè finalmente hai vinto una "gara" di quelle classiche, indipendementemente dalle assenze il granpremio tufo è una di quelle gare che prima di te è stata vinta da tutti i migliori atleti piemontesi dell'epoca Atiq, Pedrini, Galeasso, Kaddour, Avataneo, e anche io l'ho vinta un paio di volte....ma quella che ricordo con più orgoglio è la volta che l'ho corsa dopo 3 settimane di riposo, volute per capire se stavo correndo per me stesso o per mio padre.....quelo giorno ho deciso di andare a correre perchè mi andava di farlo....e con la mente sgombra dai dubbi, mi sono gettato in una lotta all'ultimo sangue con Atiq, dalla quale sono uscito vittorioso e più convinto che mai che quello era il mio sport!
    Da quella vittoria c'è stata la svolta decisiva della mia carriera.....ti auguro lo stesso percorso, che guarda un pò rispecchia molto il tracciato della gara che hai appena vinto.....tanta salita all'inizio....poi finalmente comincia la discesa....ma di fronte a te, quando meno te l'aspetti.....un'altra salita!
    Questa è la corsa....una lunga salita verso un traguardo che ognuno di noi pone sempre più in alto....
    In bocca al lupo!
    Valerio

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale!!!! tu, però, sei un atleta di spessore ben diverso dal mio... in una gara come quella che hai descritto per me non ci sarebbe stato scampo sin dal primo metro.. Comunque non nego che a volte penso che il mio nome è in alcuni (pochi) albi d'oro in cui c'è anche il tuo e quello di altri grandissimi atleti.. e non sono cosi convinto di meritarlo. Anche se mi fa un enorme piacere..

    RispondiElimina