sabato 2 maggio 2009

Valerio Sgura


Valerio é il mio torturatore..
Mentre lui trascorre il ponte in spiaggia sorseggiando mojito, io a casa tribolo e fatico sulla sua tabella di allenamenti..
E malgrado ciò lo devo ringraziare.
E' grazie a lui e Luca se dal 2006 ad oggi ho ottenuto grossi miglioramenti.
Loro mi hanno accettato come compagno di allenamenti e hanno avuto fiducia nella mia crescita anche quando ero un atleta poco più che mediocre. Se otterrò risultati nella settimana dal 10 al 17 maggio la dedica sarà per loro due.
Ora voglio dire due parole sull'atleta Sgura..
Rispetto a Luca, Valerio (che attualmente è in "aspettativa" dalla corsa) ha iniziato a gareggiare da bambino, primeggiando già a livello giovanile nelle gare in pista.
Vale è un atleta poliedrico, capace di ottimi risultati su tutte le distanze fino alla mezzamaratona, ma sicuramente esprime il meglio in pista e sui cross, dove sfrutta una tecnica di corsa invidiabile.
Lo foto di questo post è riferita alla sua ultima vittoria, il cross di Caselle 2008, quando dominando la gara aveva trascinato i compagni Andres Escobar e Matteo Malerba ad una storica ed irripetibile tripletta per l'Atletica Alpini Trofarello.

4 commenti:

  1. scusa ma che tempi ha valerio , come lo dici tu che è un atleta poliedrico...sono molto curioso..

    RispondiElimina
  2. Noi li ricordo tutti, se avrà voglia di passare di qua, magari te li dice lui.
    Comunque mi sembra abbia 3'57 sui 1500 2'32 sui 1000 (da cadetto), 1h08 sulla mezza.

    RispondiElimina
  3. Grande Valerio, è talmente atleta che primeggia in qualsiasi sport (vedi calcetto)!!!

    RispondiElimina
  4. grazie Matteo per le tue parole, ma ricorda che nessuno ti fa diventare un atleta se non lo vuoi tu per primo...e l'impegno che metti nel seguire le tabelle e i consigli dimostrano che puoi diventarlo...
    i tempi che hai scritto sono giusti, aggiungo solo l'8'34''(3000m), il 9'02" (3000sp).
    Continua così...

    RispondiElimina