Lo ammetto: ieri sera sono andato a vedere Star Trek XI con Fabio.
Gliel'avevo promesso da anni, da quando JJ Abrams ha accettato la regia dell'ennesima "puntata" di questa interminabile saga intergalattica, e, malgrado non mi sia mai piaciuto, ho mantenuto fede alla parola data.
Credevo fosse una noia mortale; il solito film barboso, con termini tecnici, lingue strane, orecchie a punta.. Insomma la solita solfa che piace ai soliti trekker sfigati e sfondati da birra e patatine, che si salutano aprendo le dita della mano..
Invece, mi sono dovuto ricredere; il film è bello e avvincente, i personaggi sono quasi tutti giovani e sfrontati (tranne il solito, onnipresente, rinsecchito, DOTTOR Spock), la storia è lineare e piacevole.
Il giovane Kirk sembra un piccolo Indiana Jones (altro che Shia Lebeuf), mentre il nuovo vulcaniano è impalato quanto il suo predecessore; forse i vecchi fan non saranno contenti della svolta "commerciale" della serie, ma questo non può che farle bene, svecchiandola e avvicinando nuovi spettatori.
Ora potrei quasi pensare di vedermi qualche altro episodio...
Troppo stanco per pubblicare il post. Per la mia "versione dei fatti" dovrai attendere fino a domani sera.
RispondiEliminaIntanto posso dirti che so che quel "dottor" l'hai messo solo per far incazzare i trekker.
Sì, sicuramente piacerà più ai non trekker che ai veri fan, anche se gli ingredienti per conquistare lo zoccolo duro li ha tutti.
Ps. Che diavolo hai toccato? Hai fatto qualche modifica interna?
Lo ammetto quel "Dottor" è solo per far incazzare i trekker... Comunque anche Veronica e Pier hanno apprezzato tantissimo il film e vorrebbero vederne altri..
RispondiEliminaP.s.: qual'è la modifica? non credo di aver toccato qualcosa, ma non ne sono sicuro..