domenica 21 novembre 2010

Gara sociale 2010


Franchino l'ha ribattezzata la Coppa Cobram dei Draghi...
Io considero la gara sociale della nostra squadra, una manifestazione da onorare tanto quanto gli altri impegni agonistici, oltre che un'occasione per stare assieme.
Quest'anno purtroppo mancavano Enzo, Walter, Graziano, Stefano, Paolo, Ezio..a cui erano da aggiungere Marco e Andrea non al meglio della forma, quindi un contesto atletico non proprio ideale per cercare il tempo.. Secondo me, poi, da quando si disputa in giornata diversa dalla cena ha perso un po' di fascino e di significato di aggregazione..
Malgrado ciò decido comunque di provare a fare la gara sul serio; correndo da solo tutto il 5000 e chiudendo in 16'26", un buon tempo,con il rammarico dell'occasione sprecata...
Credo di valere ampiamente il personale, cioè un tempo sotto i 16'; purtroppo non ho occasioni per dimostrarlo e non posso pensare di riuscire a trascinare la condizione ancora per mesi..
Forse posso provare ancora una "cosa" domenica prossima e poi dovrò necessariamente cambiare tipologia di allenamento e, soprattutto, staccare un po' dalle gare...
Comunque io la mia"coppa Cobram" me la tengo bella stretta; è la prima volta che la vinco e spero non sia l'ultima.. e gli assenti? peggio per loro..:)
ps: fortunato al "gioco", sfortunato.... mi sa che mi sono preso una maledetta cotta.. meno male che tra poco ritorna l'anno dispari....

6 commenti:

  1. Ovviamente Coppa Cobram in senso affettuoso!
    Dai Matt non ti crucciare, riposati e prepara bene i cross dove incroceremo di nuovo i chiodi sui campi fangosi, il 5000 lo migliori l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  2. forse non è ancora arrivato il momento del riposo....credo che cercherò di trascinare la condizione ancora per un po'..... il 5000 non mi importa granchè, anche se ultimamente lo digerisco meglio...

    RispondiElimina
  3. senti un po'... vediamo di tirarci fuori da sta cotta xche non ha senso :-D
    dai matte, il 2011 porterà il pb sui 5000 e speriamo altre cotte!

    RispondiElimina
  4. ah...il ps..........l'hai notato??!?
    per il 2011 non voglio niente di tutto ciò... o almeno spero non mi capiti anche nel 2011...
    il pb sui 5000? se avrò voglia di allenarmi...:) anche se preferirei quello sui 1500..

    RispondiElimina
  5. sono solo 6 secondi in meno al km........
    che pero significa meno di 3 e 12. comunque complimenti per i tempi

    RispondiElimina
  6. beh..Nino 6 secondi al km in meno sui 5000 sono molti....purtroppo per migliorarsi in pista servono un sacco di fattori: condizioni climatiche ottimali, gara tirata con tre o quattro atleti in gruppetto, momento di forma ideale..
    in questo momento ho solo la condizione, purtroppo, e non so che farmene visto che i cross iniziano tra più di un mese.... comunque è sempre piacevole non sentire fatica nel correre al massimo...:)

    RispondiElimina