sabato 6 novembre 2010

Alba 23/10

Per l'ennesima volta di quest'anno di nuovo ad Alba per la finale di CDS di corsa su strada.
La gara di 9 km circa si svolge su giro collinare in mezzo alla campagna con una lunga salita e un altrettanto lunga discesa..
Un buon percorso non fosse che l'influenza e la febbre non mi danno tregua da qualche giorno...in condizioni normali non avrei neanche corso, ma sò che serve alla squadra per fare punti e guadagnare qualche rimborso spese... Mi presento al via in condizioni abbastanza pietose, però il buon momento di forma mi permette di stare con i primi fino al 4° km circa..
Lì, ai piedi della salita, comincia il calvario (tanto per capire un 1000 non impossibile in 4'40"), sento le gambe senza forze e un gruppo di 10 atleti mi passa senza che possa farci nulla...
Graziano e Stefano mi incitano a non mollare, io vorrei solo accasciarmi a bordo strada e aspettare un buon samaritano che mi riporti allo stadio...
Cerco mentalmente di pensare a mettere un piede dietro l'altro come facevo quando mi allenavo con Vale.. "un piede dietro l'altro" penso "il resto non conta..non ci pensare"...
Poco prima della vetta mi raggiunge Maurizio Morello, ed è una gran fortuna, mi metto dietro di lui e provo a buttarmi in qualche modo nella foschia...
Riusciamo a ritornare su Giorgio Costa, Biglione, Graziano e Grieco.. con quel che resta arrivo sul rettilineo finale dove pur arrivando dietro al mio presidente, Paolo Rovera, Grieco e Morello riesco comunque a chiudere 17° assoluto..
Il dispiacere è evidente, se sono riuscito a battagliare in questo modo con gente di questo livello pur al 50-60% della condizione, chissà come potevo correre al meglio della forma... penso che sarei potuto arrivare 7 o 8, dando un contributo ben maggiore al risultato di squadra..
Adesso, dopo qualche giorno di "coma" e febbre cerco di preparare decentemente Cavour e poi vediamo..
p.s. a livello organizzativo una gara pessima, mal premiata e gestita male... la squadra organizzatrice (Alba Mokafè) non merita eventi di questa caratura. Dovrebbero limitarsi a non competitive di quartiere.

2 commenti:

  1. Io sono sempre contrario a correre da malato, però leggendoti non posso che dirti bravo perchè hai lottato con tutte le tue (poche) forze per portare aiuto alla squadra.
    Dell'organizzazione concordo sia qui che sul commento che hai lasciato da me. Sembra anche che qualcuno abbia corso con pettorali di altri etc etc...

    RispondiElimina
  2. beh..certo non è piacevole correre non al meglio...però sapevo che con la condizione che avevo sarei comunque arrivato nei 6 della squadra e quindi avrei portato punti...diversamente non l'avrei fatto..cerco di ricambiare come posso la troppa fiducia che hanno in me in squadra..:)
    per quanto riguarda la "truffa dei pettorali" credo che riguardi categorie master o atleti da gruppo..non penso che qualcuno nei primi 30-35 possa fare impunemente una cosa del genere senza essere beccato...

    RispondiElimina