domenica 9 gennaio 2011

Scarmagno 2011

Come lo scorso anno, causa tragica scomparsa dai calendari del cross di Asti, anche nel 2011 mi tocca esordire con la campestre di Scarmagno.
E' una gara che storicamente non mi fa impazzire, troppo semplice e filante il tracciato, poche curve, una sola salitella, solo 6 km e oltre 200 partenti...
Tutto quello che è necessario per farsi odiare...
Ho deciso comunque di correre questi mezzi cross (quant'era bello il gran premio con le prove di cross lungo e corto...sigh) per provare ad arrivare in discreta condizione a Fossano per i CDS, dove sarà fondamentale la prova di squadra, e per preparare al meglio la stagione in pista.
Oggi non è andata malissimo come risultato e come ritmo gara, 24° ass, media 3'22"..meglio anche dello scorso anno, però non sono contento.
Poco convinto, tecnicamente poco in spinta, "pesante" nel passo, addormentato in partenza e rimonta tardiva..insomma c'è solo da migliorare.
Per la cronaca la vittoria è andata ad un grande Bernard Dematteis, davanti a Boldrini e Abate, mentre la gara femminile è stata vinta da Gloria Barale.
Stefano buon 4° tra gli allievi, comincia a migliorare pure sul cross...

4 commenti:

  1. Va beh dai priam gara bisogna prendere un pò le misure. Di contro percorsi così li digerisco abbastanza bene. Vieni a Ivrea?

    RispondiElimina
  2. Bravo per la tua gara. Vedo che devo lavorare la velocita per stare dietro a voi!
    Jérome

    RispondiElimina
  3. io leggo...
    anche la letterina a babbo natale!

    andrà tutto x il verso giusto, dai!

    RispondiElimina
  4. @Frank: domenica spero meglio anche se non è facile...
    @Jerome: il cross è solo questione di abitudine.. un maratoneta come te sul lungo di domenica può solo fare meglio..
    @Costi: mi sa che è meglio lasciar perdere le letterine....qualsiasi cosa succederà andrà bene...

    RispondiElimina