lunedì 17 gennaio 2011

Campionati regionali Ivrea 14/01/2011


Ivrea negli anni passati era uno dei miei cross preferiti e , malgrado il cambiamento di location (pista di atletica) si è confermato tale.
Tanto per incominciare a dispetto di Scarmagno e delle prove che seguiranno, il campionato regionale si è rivelato un vero cross: fango, curve, strettoie, tutti i migliori specialisti dell'atletica regionale, 10 km invece degli insipidi 6...
Sul cross tecnico mi trovo abbastanza a mio agio, riesco a gestirmi bene e a distribuire correttamente lo sforzo: è un po' come correre la maratona, bisogna fare attenzione alle risorse che si hanno in corpo e di cui si dispone..
Sebbene molti allenatori sostengano che sulla campestre sia necessario partire "a bomba", io ritengo che sia importante fare la propria corsa con un'andatura sostenuta, ma regolare e cercare di risalire posizioni...
Troppa gente pensa di poter correre sempre e comunque a 3' non adattandosi al terreno e alle circostanze di gara, penso ai vari Martello e Ferroglio... che ieri ho passato al secondo giro e poi non ho più visto in classifica..
La gara di ieri è stata un buon test in vista dei CDS di Fossano, arrivare 24° in una gara di quel livello va bene, anche se a febbraio non basterà. Devo per forza allenarmi per correre più forte, anche un piazzamento nei 20 potrebbe non bastare... Quindi non mi accontento..
Ora però devo recuperare dalla simpatica influenza che ieri mi sono portato a casa come "pacco gara"...
ps....non so se mi ricapiterà nella vita di arrivare davanti a Polikarpenko....

4 commenti:

  1. Gran bella gara Matt!
    Però la prossima volta se corri 90' a 3'40'' andrai ancora più forte... forse :-D
    Scherzi a parte, complimenti per la gara e ci vediamo a Fossano, anzi molto probabilmente anche a Trofarello perchè il CUS non mi manda a Varese, questione di immagine dicono. La prossima volta andrò prima dall'estetista. :-D

    RispondiElimina
  2. MA STAI SCHERZANDO???!!!!!!???
    dimmi che scherzi!!! mi dicessero una cosa del genere scriverei a Arese in persona e poi vediamo se non corro!! ma come si permettono!! uno si fa il culo, si impegna, arriva nei 30 ai regionali e poi ti negano l'iscrizione ad una gara che è aperta a tutti??
    scusa ma secondo me quella non è una squadra ma un agglomerato di stronzi!

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno sulla tua ultima affermazione, non tutti ma purtroppo chi gestisce lo fa a suo uso e comodo.
    Secondo me è una mossa del vicepresidentissimo :-D

    RispondiElimina
  4. di sicuro il vecepresidentissimo non farebbe mai una cosa del genere....
    per lo meno da noi gli sforzi e i sacrifici degli atleti, dal primo all'ultimo, vengono riconosciuti...
    mi spiace che non ti lascino correre..

    RispondiElimina