Il ritorno di una rubrica "scomoda"...
N°278 Discesa nell'abisso
Una bella storia di Ruju con l'atteso (per me; Fabio e Andre..) esordio ai disegni di Alessandro Poli, copertinista di Demian, che l'anno scorso ci aveva mostrato in anteprima a Moncalieri comics qualche tavola del suo lavoro.
Poli è indubbiamente bravo, forse un pò lento nella consegna.. Ruju invece propone un soggetto piacevole che mi conferma Dylan come lettura fumettistica più stimolante del mese.
La storia è incentrata attorno ad una casa e al suo vecchio ascensore infestato da un assassino con ascia e mantello d'ordinanza; l'investigatore dell'incubo deve salvare due sorelle, affinchè non spariscano nei sotteranei come gli altri inquilini..
N°279 Il giardino delle illusioni
E qui ritorna Paola Barbato in un Dylan angosciante e veloce, da leggere tutto d'un fiato..
Il giardino delle illusioni è un viaggio nelle paure di Dylan Dog, una sfida impossibile alle sue fobie..
La particolarità di questo episodio è che Dylan, dopo aver accettato di ritrovare una ragazza e alcuni impiegati spariti in un misterioso giardino in ristrutturazione, è da solo sulla scena, parla da solo, sembra quasi impazzire, suda, sanguina, piange e, alla fine, ammette di non poter sconfiggere il labirinto e implora la liberazione..
I disegni di Marco Soldi sono splendidi e riescono ad esprimere bene le sensazioni che di volta in volta sconvolgono il personaggio.
domenica 6 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento