giovedì 18 marzo 2010

c'era una volta la juve....(3 gol dal Siena, 4 dal Fulham..)


Juventus fc.
Fino a pochi anni fa la squadra più odiata d'Italia, una corazzata imbattibile, schifosamente baciata dalla fortuna (e aiutata quel tanto che basta dagli arbitri) che non prendeva mai gol e azzeccava tutti gli acquisti sul mercato..
Nell'odio per la Juve forse c'era anche un pò di orgoglio; vedevi questa squadra demolire gli avversari, uscire sempre dal campo con la posta piena...
E ora non resta che il colore della maglia; non è neppure degna degli sfottò torinisti. Questa non è la Juve che odiamo e che godiamo nel veder perdere.

3 commenti:

  1. Purtroppo è così. Spero vivamente che non si arrivi al quarto posto. Spero si arrivi più in basso possibile. Questo costringerebbe a vendere tanto e a prendere gente che di calcio ne capisce e che vuole giocare (magari spingendo quella che è una delle primavere più titolate al mondo). Basta Del Piero (che mai smetterò di ammirare per la sua carriera ma ora basta il tuo tempo è finito come è logico che sia), basta Cannavaro, basta Melo, basta Zaccheroni, basta Blanc.
    La Juve va rifondata (parola tanto cara ai giornalisti sportivi) e stavolta per davvero: gente nuova, fresca, giovane con qualche innesto nei punti giusti (società e squadra) di gente più esperta che nel calcio sa come muoversi. Siamo il simbolo della nullità del calcio italiano, della mentalità del "per il momento va speriamo duri". Ci vuole progettazione e coraggio nel gioco. Non a caso la squadra più forte in italia di italiano non ha nulla.

    RispondiElimina
  2. manninger, caceres, diego, melo,salihamidzic, trezeguet, grygera, poulsen, amauri, sissoko, yago,....mi pare che a stranieri non potete lamentarvi,potreste mettere in campo una squadra....proprio come l'inter....considerando poi che l'italia è campione del mondo....dovrebbe essere un vantaggio avere più giocatori italiani...e voi che avete ben 6 campioni del mondo in carica...non dovreste avere proprio nulla da invidiare alla squadra più forte d'Italia che di italiano non ha nulla.
    L'unica cosa che manca a questa Juve per tornare a vincere....è Moggi, ma sono convinto che proverà e troverà il modo di diventare grande con onestà
    valerio

    RispondiElimina
  3. Manninger,Salihamidzic,Grygera,Poulsen sono riserve yago è della primavera....è evidente valerio che ti intendi più di atletica che di calcio.senza offesa ovviamente.

    ps. già che ci sei mi spieghi come siamo arrivati secondi per due anni consecutivi senza moggi.sempre che tu abbia argomenti più validi di quelli già mostrati.

    RispondiElimina