domenica 23 agosto 2009

Mondiali 2009

Già finiti... i Mondiali di Berlino sono già finiti!!! E ora ci toccherà aspettare un anno prima di vedere della bella atletica in televisione ,forse, addirittura due (i prossimi mondiali sono nel 2011), prima di vedere di nuovo lo sfavillante Bolt, il tenace Gay, lo scontro fratricida Merrit- Wariner, superman Bekele..
Speriamo, la prossima volta, di vedere anche gli italiani in gara..
Di questa spedizione, a mio avviso, c'è ben poco da salvare. Solo Elisa Cusma si è dimostrata all'altezza delle apettative, gli altri sembrano essere andati in ferie in Germania; fa tristezza constatare l'assenza al via dei maratoneti azzurri, la mancata partecipazione della 4x400 campione europea indoor pochi mesi fa, la pochezza dei saltatori...
Qui siamo veramente all'anno zero, zero come le medaglie che abbiamo portato a casa...

2 commenti:

  1. Beh dai un pò di bell'atletica si può anche vedere ai meeting. Ieri sera ad esempio bella riunione a Zurigo con il record del mondo della zarina Yelena a 5.60 mt.
    Per quanto riguarda Berlino, tralasciando il discorso che manca il ricambio generazionale e secondo me andrà sempre peggio purtroppo se non si torna a investire sui giovani fin dalle scuole, mi permetto di segnalare anche l'ottimo 7° posto di Silvia Weissteiner nei 5000 donne. Già dodicesima a Osaka migliora la posizione con una gara tatticamente ineceppibile; prima ragazza "bianca" dietro le tre etiopi e le tre keniane. Anche Gibilisco, seppur non mi sia mai piaciuto tanto come atleta e persona, devo ammettere mi abbia ben impressionato più che altro per la volontà di rimettersi in gioco. Se ingrana nuovamente può darci ancira delle soddisfazioni. Delusione per le maratonete italiane, potevano mandare la Incerti e la Genovese secondo me. Evidentemente le grandi maratone sponsorizzate e create ad hoc per l'atleta invitato sono più appetibili che la maglia azzurra e un confronto con i migliori al mondo.

    RispondiElimina
  2. in effetti, avevo dimenticato la Weissteiner.. comunque il nostro movimento è veramente in crisi..

    RispondiElimina