martedì 16 dicembre 2008

Pecore universitarie...

In questo periodo sono un pò insofferente (Natror te n'eri reso conto?)...
C'è, però, una cosa che non sopporto veramente più: i rompicoglioni all'Università.
Di questa tipologia di esseri esistono più fattispecie, tutte allo stesso modo insopportabili:
1) il leccaculo: colui che interviene in continuazione durante la lezione, dicendo il più delle volte delle stronzate, solo per arruffianarsi il prof.
2) il leccaculo idiota: sottocategoria di cui sopra; anche costui fa interventi inutili, ma li propone a fine lezione quando tutti (prof. compreso) vogliono andare a casa.
3) il saccente
4) l'esibizionista: colui che crea disturbo agli altri, spostandosi in continuazione nell'aula per chiaccherare con vari gruppetti di persone, talvolta urlando come un ossesso.
5) il fancazzista: se non hai voglia di venire a lezione, stai a casa a dormire; non rompere durante le lezioni.
6) quello che tiene i posti: è mai possibile che tutte le mattine devi occupare venti posti per i tuoi amichetti che arriveranno tranquilli un minuto prima della lezione, mentre io mi sono svegliato alle sei e devo stare seduto sui gradini????
7) la vittima: questa è la tipologia di rompicoglioni universitario che più detesto.
La vittima è un egoista, che pensa solo a se stesso e in occasione degli esami presenta tutte le volte scuse variegate per passare davanti agli altri, evitandosi lo stress di una o più giornate di attesa.
Gli esami nella mia realtà (Giurisprudenza) sono una bolgia snervante, talvolta con 4/500 persone e passare subito è veramente un sollievo.
La scusa più gettonata tra le vittime è :"devo andare a lavorare" (tutti gli appelli hanno almeno una trentina di "lavoratori") seguita da: "è morta mia nonna", "mia mamma è all'ospedale", "sono in dialisi è devo rientrare alle Molinette, prima che sia troppo tardi", "ho un altro esame" (perchè noi NO????).
L'università italiana è un continuo sopruso; tutti cercano di salire sopra gli altri; è una "guerra"
Forse sarebbe l'ora di imparare un pò l'educazione, si vivrebbe molto meglio.

3 commenti:

  1. Per quanto tu sia in periodo polemico (sì me ne ero accorto) mi tocca darti ragione...e mi tocca inserirmi in una categoria: IL LECCACULO IDIOTA...però con una variazione.
    Infatti la mia tecnica consiste nell'anare a chiedere precisazioni o approfondimenti (molto veloci se no mi mandano a cagare)ai prof alla fine della lezione o nelle sue pause...ha sempre dato i suoi frutti...

    RispondiElimina
  2. quella sottocategoria non è fastidiosa, anzi se uno non ha chiaro qualcosa ha tutto il diritto di chiedere spiegazioni a fine lezione o di andare a ricevimento...
    Il "leccaculo idiota" è invece insopportabile perchè allunga inutilmente la lezione a spese di tutti...

    RispondiElimina
  3. Nono...io me l inventavo...giusto per far vedere che mi interessavo...poi magari giocavo al game boy...

    RispondiElimina