Se c'è una cosa che apprezzo di questo blog è il fatto che si riconosce a tutti il diritto ad avere delle opinioni personali, il diritto ad esprimersi anche se le posizioni sono contrarie a quelle del titolare del blog o dei suoi amici, il diritto ad un confronto democratico, senza insulti e aggressioni gratuite.
Un blog, o una discussione tra persone normali, non può negare agli altri una replica.
Un dibattito civile non ammette offese, non prevede censura e bavagli; altrimenti il vostro decantato "essere di sinistra", essere democratici, altro non è che un fascio dipinto di rosso!
Forse quelli che si credono migliori degli altri, che si ritengono dei novelli Socrate e che mostrano con indice accusatore i "poveri deficenti", saranno migliori di me e degli altri frequentatori di questo blog.
Ma se devo essere essere sincero, non me ne frega niente; da parte mia continuerò ad esprimere il mio punto di vista dove gradito.
Far parte del "circolo degli eletti" non mi interessa, non voglio essere una pecora lobotomizzata; preferisco essere lo stronzo, quello a cui sputi in faccia e lo pugnali alle spalle.
Io preferisco "Il sangue dei vinti" al carro dei vincitori.
venerdì 5 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Allora, due cose.
RispondiEliminaUna è che ammiro la capacità di scrittura di Matte che, anche incazzato, scrive troppo bene.
Due contesto solo una cosa a Matte e cioè che ho capito che con un comportamento del genere fai il loro gioco,perchè continueranno a dire le loro cose e nessuno potrà contraddirli.E' un po' come nelle curve degli stadi, o fai come dicono loro o fuori.Nei blog però nessuno può sbatterti fuori (o perlomeno in quello di Quadri) quindi io rimango, me la prendo di meno, lo prendo per il culo e nel frattempo esprimo la mia opinione. Tanto so che chi merita, te e Quadri in primis, la leggeranno e mi contesteranno o mi daranno ragione. E lo faranno con senno.
Aggiungo solo che mi dispiace che Quadri non noti alcune cose, ma pazienza. In fondo ognuno è libero di pensarla come gli pare, ci sono cose più importanti.
RispondiElimina?
RispondiEliminaNessuno ha negato a nessuno una replica.
La mia è una semplice richiesta di chiudere le polemiche, e mi pare di essere stato abbastanza chiaro in merito.
C'è differenza fra il continuare la discussione in maniera civile e scambiarsi un "affanculo a tua sorella" seguito da "no, mandaci tuo cugino che ha la faccia da culo".
Nessuna censura e nessun bavaglio. Tante belle parole ma indirizzate in maniera totalmente errata.
Essere di sinistra? Cosa cazzo c'entra? Sinceramente.
secondo te è insultare dire: "non mi piace Tiziano Ferro"?
RispondiEliminaVai a rileggere tutti i post incriminati; vai a vedere e dimmi se trovi UNA sola volta in cui io insulto itoc!
Detto ciò, una persona che si dichiara democratica non dice agli altri che sono delle BESTIE, solo perchè non la pensano come lui. Volete avere un circolo esclusivo, una congrega di intellettuali e di cervelli superiori; va bene, io però non ne farò parte.
Sono stufo che tu mi riprenda come un bambino che ha rubato la caramelle, quando non ho detto nulla di male, abusando del tuo
"potere" e mettendomi in ridicolo davanti a tutti.
matteo
No, non è insultare. E non ho mai detto che tu abbia insultato lui. Così come lui non ha mai detto che sei una bestia. Altrimenti, in tal caso, dire puttanate significherebbe essere prostitute?
RispondiElimina"Volete avere"? Quindi io incluso? Beh, grazie tanto.
Metterti in ridicolo? Secondo me il modo più facile per mettersi in ridicolo è litigare per Tiziano Ferro. Ma sono punti di vista.
Potere? Mio potere? Non ti ho proibito di fare nulla. Va' di là e di pure tutto quello che vuoi.
Gli insulti e le aggressioni gratuite sono proibiti, ma è anche proibito censurare. Ditemi, allora. Suggeritemi. Sono aperto ai vostri consigli.
Io non ho condannato nessuno, ma ricordo che nella lunga diatriba Matteo-Hytok, quello che si adirò per primo di opinioni differenti fu proprio Matteo... per un Dylan Dog.
Per tre mesi di fila, Matteo disse di aver letto un bel Dylan Dog. Per tre mesi di fila Hytok (e pure io) disse di aver letto tre Dylan Dog di merda. (qui e qui).
Quadri non è che hai negato la replica però se scrivi "Non mi aspetto repliche" qualcosa vorrà dire,no? Sull'essere di sinistra ci sta e non ci sta nel senso che se si fa riferimento alle varie discussioni con Hytok ci sta,nel caso di quest'ultima non c'entra nulla.
RispondiEliminaSe posso permettermi credo che Matte sia più amareggiato per il modo in cui hai gestito le discussioni che con Hytok stesso.
Mi spiego meglio. Secondo me e Matteo tutte le volte che si "discuteva" con Hytok il tuo comportamento nei nostri confronti è stato discutibile, non perchè tu non dovessi riprenderci (molte volte ci stava) ma perchè noi venivamo (e siamo stai anche nell'ultima occasione) ripresi senza averne colpa. Mi piacerebbe che ogni tanto Hytok aggredisse te come aggredisce noi. Non per una volta, ma sistematicamente, vorrei vedere come reagisci. Mi permetto di dire che secondo me per paura di essere parziale verso i nostri confronti lo sei stato verso Hytok; perchè dimmi quello che vuoi ma prova a trovare un post nell'ultima discussione dove io o Matte offendiamo o insultiamo Hytok. Veramente: postalo qui.
Sinceramente non credo che le parole siano indirizzate in maniera errata,tutt'altro. Al massimo doveva precisare, ma non ha sicuramente inventato nulla e non capisco come tu non possa prenderti le tue responsabilità come noi ci prendiamo le nostre. Perchè,almeno per quanto mi riguarda, non dico che quando ho risposto male ad Hytok ho la scusa dei suoi insulti, è solo per contestualizzare la situazione, per farti capire da dove arriva la mia reazione.Questo però non la giustifica.(cosa che mi sembra anche di aver già discusso con te).
Concludo che questa discussione non è un'accusa nei tuoi confronti ma una serie di osservazioni per migliorare il tuo blog già di alto livello.Io e Matte ce la prendiamo tanto per quella che in fondo non è una cosa così importante perchè conoscendoti e sapendo che persona sei ti facciamo notare delle cose (ingiuste in questo caso) che hai fatto, sperando non solo che tu le accetti per migliorare ma facendo altrettanto con noi.Perchè sicuramente anche noi dobbiamo migliorare, hai voglia!!!Però da soli non si và da nessuna parte,perchè cose che noi non vediamo ci devono essere dette e bisogna avere l'umiltà di accettarle, ed essere pronti a farle notare agli altri in maniera che anche loro le accettino e migliorino.
Ripeto: ci sono cose molto più importanti e non sarò mai offeso con te per come hai gestito delle discussioni su un blog, perchè ti conosco e so che sei una persona degna di fiducia; però mi farebbe piacere che tu facessi autocritica ogni tanto e che tu mi obbligassi a fare lo stesso.
riguardo a Dylan Dog credevo di aver già scontato la mia "pena" con un anno di esilio...
RispondiEliminami fa piacere che citi quei post, perchè vuol dire che da allora in avanti non ho detto nulla di offensivo.
Riguardo all'andare di là e dire ciò che voglio, ribadisco che non lo farò MAI più, penso che i miei diritti fondamentali (dignità e libertà di espressione) siano più tutelati su un blog come questo.
Hytok, se vuole intervenire è ben accetto; non mi da nessun fastidio, qui per lo meno non verrò ripreso in ogni momento per cose che non ho mai detto.
Che questo sia terribilmente odioso lo confermi tu stesso:"Volete avere? quindi io incluso! Grazie tante"
Lo vedi; quando una persona che consideri più che un amico (almeno questo è quello che penso io di te) ti accusa di cose che non hai fatto o detto, è brutto, ci si resta male e ci si chiede perchè.
Sono stato volutamente provocatorio, anche per farti capire quello che provo io.
Evabbé, qui si sta esagerando.
RispondiEliminaTIZIANO FERRO, signori. TIZIANO FERRO.
Aggiungo due parole al commento di prima, pubblicato con troppa fretta.
RispondiEliminaNon ho scritto da nessuna parte che tu hai insultato qualcun altro. Rileggi bene.
Ho detto "comportatevi in maniera civile".
Hytok sarà un polemico, vero, ma qui di insulti non ne aveva proprio fatti, prima che tu partissi con le manie di persecuzione citate già una volta (“Ce l’hai con me”, “sono stufo”, “smettila di attaccarmi in ogni occasione”).
Nessuno ti aveva insultato e tu avresti potuto rispondere in maniera pacata, cosa che non hai fatto.
Lo ripeto ancora una volta. Io ho detto 2 cose:
1) COMPORTATEVI IN MANIERA CIVILE
Più tardi, nel secondo commento ho scritto
2) CHIUDIAMO IL DISCORSO PLEASE
e notate il "per favore".
Non ho proprio minato la libertà di nessuno e francamente eviterei di usare parolone così grosse per cazzate di così infimo livello.
E con questo io non ho più intenzione di discutere dell'argomento. Non scrivo "la chiudo qui" altrimenti mi tacciano di censura.
"Ce l’ho con le bestialità, e non vedo la ragione per nasconderlo."
RispondiEliminaQuesto non è un insulto ma cazzo è prorpio tutto fuorchè educazione!!!!!
Vorrei sapere se tu ti rivolgi così alle persone! Non mi sembra!
Ps.ma li leggi i miei post? non mi rispondi mai, mi sento solo :-(
Fabio, io ho sempre risposto in maniera pacata. La mia pazienza, putroppo ha un limite e questa volta ho deciso di fare (come dici tu) IL BAMBINO.
RispondiEliminaQuel "ce l'hai com me" mi sembrava fosse chiaramente ironico e il resto l'ho detto solo dopo che mi sono sentito dare della BESTIA ingiustamente e per avere espresso un parere personale.
Citare il diritto di espressione ti sembra fare paroloni, a me sembra semplicemente rivendicare la possibilità per ognuno di dire civilmente (come ho sempre fatto) cosa pensa, anche se va contro l'ideale della maggioranza.
Hytok preferisce tacciare gli altri con INSULTI, arroganza, supponenza e spocchia e tu glielo permetti.
E non bastasse questo, dai la colpa a me e Umberto.
Va bene, ma io non ci sto più.
Con questo penso di aver esaurito, da parte mia, l'argomento; se vuoi aggiungere qualcos'altro non ci sono problemi.
Da parte mia non ti dirò mai "Stai zitto" o "non replicare", proprio perchè apprezzo le tue opinioni e la civiltà nell'esporle.
Citare il diritto di espressione è legittimo, ma io non l'ho mai negato a nessuno, e ritirare fuori la "bestia" è pretestuoso, visto che nessuno ti ha mai chiamato bestia (come già spiegato).
RispondiEliminaConcludo dicendo che io non ho dato del bambino a nessuno: persone estranee alla discussione mi hanno mandato email esternando il loro fastidio per le quotidiane litigate sul blog.
Queste persone sono assolutamente imparziali e non conoscono nessuno di voi tre.
Tra le tante cose dette, ne riporto una: "non mi piace quando litigano. finiscono per essere discussioni un po' sterili. e sembrano i battibecchi di bambini."
Per quanto riguarda il mio ruolo di moderatore, forse non sarò perfetto, forse avrò sbagliato ad accusare tutti e tre nello stesso modo, forse avrei dovuto specificare a ogni singolo partecipante le sue "colpe" (cosa che però ho fatto).
E per quanto mi riguarda, a parte ai diretti coinvolti (voi due), il mio intervento pare essere condiviso e apprezzato (nella solita mail leggo "il tuo era un buon commento moderatore"), e tanto mi basta.
Non mi considero dittatore e non ho imposto nulla a nessuno: ho solo chiesto GENTILMENTE alle persone coinvolte di non litigare. Tutto qui.
Di pure a quelli che scrivono anonime mail di protesta che mi assumo TUTTE le responsabilità, riconosco di essere stato provocatorio nell'urtare i pensieri e i sentimenti di Hytok.
RispondiEliminaChiedo scusa per tutti gli insulti che gli ho rivolto, per aver osato dire cosa penso, esternato i miei gusti..
Spero che con la mia assenza il sito in questione ritorni ad essere un piacevole idillio.
Nessuno ha scritto mail anonime, nessuno ha detto che hai insultato, ma tanto qui si travisa sempre. Mi sembra di discutere con Capezzone.
RispondiEliminaIl problema è che ognuno di voi due continua a rimanere sulle proprie idee e nessuno dei due ascolta l'altro,oppure una volta ascoltato rigira la frittata perchè vada bene a lui.
RispondiEliminaSe volete continuare fate pure anche perchè sembra che il mio apporto sia inutile quindi a voi la scena.
Vorrei solo aggiungere una cosa,semopre ammesso che uno dei due legga il post.
RispondiEliminaCredo (ma è solo una mia ipotesi) che chiunque abbia mandato le mail se coinvolto avrebbe reagito diversamente e che non sono
discussioni da bambini quelle dove è protagonista un'opposizione. In questo caso un'opposizione all'arroganza.
Mi piacerebbe che qualcuno del tuo blog scrivesse a me così forse capirebbe, ameno che sia un cretino, che vantarsi di essere superiori quando non si è coinvolti è patetico e che, se coinvolti, non reagire sarebbe da sottomessi.
Su questo Umbe ti do perfettamente ragione.
RispondiEliminaer questo ho definito quelle e- mail "anonime"; se qualcuno ha da ridire lo deve fare in pubblico e non in un "privè elitario".
Si ritengono superiori, dici? E chi se ne frega!! Non ho alcun interesse alla loro compagnia; sono solo dei pavidi che si nascondono per evitare di esporsi e non contraddire il loro capocchia Hytok o per evitare la merda che ci siamo mangiati noi, nel caso osassero esprimere un'opinione.
P.s. dire "Sono fatto cosi! non cambio!.. QUESTO è da BAMBINI!!!"
Sì, questo è da bambini, perché come detto non si tratta di mail anonime ma di un più articolato scambio epistolare iniziato precedentemente alla discussione, e che ha toccato l'argomento litigi come una normale evoluzione di un discorso.
RispondiEliminaCapocchia Hytok... neanche lo conoscono.
Non avete proprio più argomenti, eh?
"sono fatto cosi, non cambio!" non l'ho detto io...
RispondiEliminanon portiamo argomenti, perchè abbiamo già detto tutto; perchè, per quel che mi riguarda, la mia posizione è chiara, anche se forse per te non lo è..
Hai fatto tutto 'sto casino perché ti sei sentito insultato. Ora però hai insultato gratuitamente gente che non c'entrava assolutamente nulla. Qualcun altro al mio posto avrebbe fatto un post a parte dicendo che vengono negati i diritti elementari dell'individuo...
RispondiEliminail diritto fondamentale in questione è la libertà di espressione; che qui non viene assolutamente negata.
RispondiEliminaSe qualcuno vuole intervenire, lo faccia pure; personalmente non dirò mai "dici delle bestialità!", anche se non fossi d'accordo.
Ribadisco: per me criticare alle spalle è da pecora impaurita.
Se vuoi fare un post, fallo pure; che problema c'è.
Non replicherò più. È inutile.
RispondiElimina